Record di imbarcazioni per “Cazza e Lasca – La rotta delle Torri”

Quasi tutto oltre le aspettative per questa 2^ edizione di “Cazza & Lasca – La Rotta delle Torri”, con ben 24 imbarcazioni iscritte, provenienti anche dai porti di Bari e di Polignano. Unica pecca di questa prima domenica d’estate è stato proprio il principale “motore” delle regate, il vento.

Infatti, la partenza è stata posticipata,  per via della completa assenza di vento, di circa un ora e mezza ed ha costretto il comitato di regata a ridurre il percorso, inizialmente di circa 9 mn, a due soli bordi di 4 mn, praticamente un bastone.

Conclusasi la competizione velica in mare, con 21 imbarcazioni giunte al traguardo, l’evento si è spostato a terra presso la sede del circolo Ippocampo, per la cerimonia di premiazione ed il meritato buffet per tutti gli equipaggi.

Una nota di orgoglio per il circolo, con due ottimi piazzamenti delle imbarcazioni di proprietà di nostri Soci, Kamal di Losapio-Cappelluti e Musa di Fiorentino-Salvemini-Andreula, rispettivamente 2^ nella classe Libera categoria C e 3^ nella classe Libera categoria D.